PRESENTAZIONE DI SUNI, OPERAZIONI PER IL PIANETA.

Crypto Dex - Shibalover
10 min readApr 4, 2021

Il cambiamento climatico è senza dubbio la questione globale più importante del nostro tempo. Non importa chi sei o dove vivi, tu e i tuoi cari siete direttamente influenzati dal modo in cui ci avviciniamo alla protezione del nostro ambiente da questo giorno in poi. Difendere le nostre risorse naturali è più di una buona idea, è fondamentale per la nostra sopravvivenza. La vita sulla Terra dipende dalla terra abitabile, dall'accesso ad acqua e aria pulite e da una gamma sicura di temperature e condizioni meteorologiche. Senza queste cose, smetteremo di esistere.

Comprendiamo che il tema del cambiamento climatico provocato dall’uomo sia molto importante. È un concetto così vasto e globale che può essere difficile per noi come individui comprenderne la portata e l’impatto. Nonostante il fatto che dobbiamo intraprendere un’azione critica ora, prima che sia troppo tardi, è quasi un riflesso essere distaccati. Ovunque guardiamo, le notizie sul riscaldamento globale e l’inquinamento vengono discusse in modo spassionato, in modi che favoriscono una disconnessione dal danno che viene fatto al nostro pianeta. La stanchezza da oltraggio, l’esaurimento emotivo che sperimentiamo quando siamo ripetutamente esposti a cose terribili al di fuori del nostro controllo, danneggia la nostra capacità di relazionarci alle immagini e ai resoconti devastanti dell’eradicazione ambientale sistematica. In molti paesi, il nostro ambiente è tristemente diventato politicizzato, relegato a essere solo un altro punto su una lista di controllo del bilancio. Le agenzie e le organizzazioni fanno del loro meglio con ciò che hanno, ma alla fine non sarà sufficiente.

È con queste pesanti considerazioni in mente che è stato creato SUNI.

Quando guardiamo indietro nel tempo e alla guarigione dei nostri ecosistemi danneggiati, la linea di fondo è che abbiamo bisogno di un maggiore coinvolgimento. L’accordo sul clima di PARIGI è un esempio della guida su larga scala di cui abbiamo bisogno a livello internazionale, ma ci manca ancora la chiave per stimolare l’azione su base personale. Ci sono numerosi ostacoli che impediscono alle nostre menti migliori e più brillanti di assumersi la responsabilità e attuare il cambiamento. Alcuni dei più comuni sono:

Il costo dei materiali, le spese operative e la mancanza di sicurezza finanziaria per perseguire un lavoro non retribuito complicano l’accessibilità nelle aree a reddito medio-basso.

La difficoltà a trovare e connettersi con progetti locali per raggiungere obiettivi eco-compatibili all’interno di una comunità, o la mancanza della capacità di trovare altri che aiutino a mettere in atto la tua visione derivano entrambe dalla mancanza di piattaforme di rete scalabili per costruire la visibilità del progetto.

Infine, e riteniamo la cosa più importante, l’immensità del problema rende difficile vedere come una persona possa causare un impatto su scala globale. Molti di noi hanno la spinta e il desiderio di aiutare a salvare il nostro pianeta, ma non sanno da dove cominciare. Questa comprensibile incertezza ha ostacolato la più grande arma che abbiamo nella lotta contro il cambiamento climatico; l’individuo. È qui che entra in gioco SUNI. Stiamo usando la tecnologia blockchain come mezzo per trovare modi rivoluzionari per consentire a chiunque voglia contribuire, agendo come intermediario tra la popolazione e il loro ambiente. Affrontando gli ostacoli sopra e oltre, stiamo innescando un movimento che darà il via a un cambiamento significativo ovunque e ovunque. Inoltre, siamo profondamente appassionati di insegnare alle comunità come difendere i loro diritti e le loro case. In tutto il mondo, dalle città più grandi ai villaggi più remoti, SUNI aiuterà gli altri a resistere a coloro che non hanno riguardo per il futuro, quelli che prenderebbero da questa Terra e non darebbero nulla in cambio.

Qui di seguito, alcuni esempi di vita reale, di come SUNI può essere d’aiuto:

DEFORESTAZIONE — La rimozione permanente degli alberi per fare spazio a qualcos’altro al posto della foresta

Dire che le nostre foreste sono insostituibili è un eufemismo. Le foreste ospitano oltre l’80% di tutte le specie sulla terra e servono non solo come casa per questa vita, ma sono anche il cuore pulsante del nostro pianeta, fornendo acqua dolce, ossigeno (oltre il 20% della fornitura mondiale dalla sola Amazzonia) , risorse e cibo e persino influiscono sui modelli meteorologici.

Ogni secondo viene disboscata una quantità di foresta sufficiente a coprire 1,5 acri / 6.000 metri quadrati / 3,6 campi da calcio.

Di questo passo, tra 100 anni non ci saranno foreste pluviali sulla Terra.

La deforestazione è distruzione su scala così vasta che è impossibile quantificarla. Quindi come può una persona fare la differenza quando ci troviamo di fronte a qualcosa di così immenso?

Guarda Forest Man. Nel 1979, Jadav Payeng venne a conoscenza dell’erosione del suolo e fu profondamente turbato dalle implicazioni per la sua casa. Armato di un po ‘di conoscenza e di tanta passione, ha iniziato a piantare alberi e non si è fermato. Ora la foresta che ha coltivato da solo nel corso di 4 decenni è più grande di Central Park, NY (842,6 acri / 2,11 km quadrati / 1,112 campi da calcio).

Pochissimi di noi hanno la capacità di interrompere ciò che stiamo facendo e piantare un albero ogni giorno. Tra il costo dell’albero stesso, l’attrezzatura per piantarlo, il trasporto da e verso il luogo, la possibilità di prendersi una pausa dal lavoro e altro ancora, anche la persona più motivata farebbe fatica. Quindi è qui che entra in gioco SUNI. Presentando un progetto di piantagione di alberi, puoi ricevere il supporto e il sostegno di un’intera comunità che ha le tue stesse priorità. SUNI esaminerà il tuo progetto e ti aiuterà a realizzarlo. Una volta completato il progetto, carichi la prova sulla piattaforma di social networking e vieni premiato con SUNI coin, una criptovaluta con un valore reale in dollari, in cambio dei tuoi risultati.

INQUINAMENTO IDRICO — Quando sostanze nocive contaminano un corpo idrico, degradandone la qualità e rendendolo tossico

C’è una ragione per cui festeggiamo ogni volta che scopriamo un nuovo pianeta con tracce di acqua. È lo stesso motivo per cui continuiamo a immergerci nella vastità dello spazio alla ricerca instancabile di queste anomalie cosmiche. L’acqua è vita. La superficie del nostro pianeta è composta per il 71% da acqua e ospita fino all’80% di tutti gli esseri viventi. Anche noi, noi stessi, siamo al 60% di acqua, con essa intrisa in ogni cellula del nostro corpo. Non c’è niente di più sinonimo della nostra essenza che l’immagine del nostro mondo dalla Stazione Spaziale Internazionale, con i suoi profondi oceani blu che luccicano sotto i vortici di nuvole.

L’80% delle acque reflue mondiali viene rilasciato nell’ambiente.

Ci sono circa 500 “zone morte” nell’oceano che sono così tossiche che nessun organismo può viverci.

Oltre 100.000 mammiferi marini muoiono ogni anno a causa dell’inquinamento da plastica.

È impossibile non vedere come la nostra presenza umana abbia cambiato irreversibilmente l’acqua sul nostro pianeta. Non solo c’è inquinamento in tutti i principali oceani, laghi e fiumi del mondo, ma gli scienziati hanno recentemente scoperto rifiuti nelle parti più profonde dell’oceano. Se è così, c’è qualcosa che possiamo fare?

Boyan Slat, 24 anni, ha abbandonato l’università la cui invenzione potrebbe cambiare il corso della storia. È il fondatore dell’organizzazione The Ocean Cleanup, un gruppo di persone che la pensano allo stesso modo appassionati dello skimmer oceanico creato da Slat. La sua visione, un boma galleggiante con uno schermo affusolato di 3 metri di profondità, è in grado di raccogliere la spazzatura mentre la vita marina nuota indisturbata sotto di essa.

Persone come Boylan Slat sono attualmente una risorsa non sfruttata. Per essere presi in considerazione per le sovvenzioni e altri mezzi di finanziamento tradizionali, ci si aspetta spesso che si segua il percorso dell’istruzione lineare. Il lancio di SUNI è il modo in cui rivoluzioniamo questa pratica di esclusione. Con la possibilità di ricevere il sostegno della comunità, i creatori non saranno più frenati da un sistema che premia in modo sproporzionato un’istruzione formale rispetto al calibro di un’invenzione. Presentando idee come lo schiumatoio di Slat, chiunque sarà in grado di dare vita a creazioni che cambieranno le nostre vite.

INQUINAMENTO ATMOSFERICO — La presenza nell’atmosfera di sostanze nocive per la salute dell’uomo e degli altri esseri viventi, o che provocano danni al clima

Ciò a cui ci riferiamo come aria non è una cosa singola, ma piuttosto una complessa equazione di azoto, ossigeno, anidride carbonica, idrogeno e altri 5 elementi principali. Queste sono le proporzioni esatte di cui abbiamo bisogno per sopravvivere, e quando qualcuno di questi equilibri viene disturbato, lo sentiamo. Il clima è fondamentale per promuovere un ecosistema sano. In un mondo senza vento, molte piante, comprese quelle su cui facciamo affidamento per il cibo, non sarebbero in grado di riprodursi.

Quasi la metà della popolazione mondiale vive dove la qualità dell’aria è considerata gravemente malsana.

Circa il 25% dell’inquinamento atmosferico ambientale urbano è dovuto al particolato fine che è contribuito dal traffico.

L’inquinamento atmosferico uccide 800 persone ogni ora, o 13 ogni minuto.

Trasformare l’inquinamento in fonti di energia rinnovabile è uno dei temi più caldi del momento. Questo è davvero il modo migliore per evolvere e pulire il nostro ambiente, e non stiamo parlando solo di turbine eoliche. L’Università di Anversa e la KU Leuven hanno inventato un minuscolo dispositivo in grado di convertire l’aria inquinata in una delle fonti di energia più pulite che conosciamo, il combustibile a idrogeno. Mentre il progetto continua a crescere, stanno guardando a un’implementazione diffusa in modo simile a come vengono utilizzati i pannelli solari oggi.

Anche le istituzioni dotate di risorse sufficienti spesso hanno le mani legate quando si tratta di sostenere progetti innovativi. Sono costretti a lavorare entro i vincoli burocratici che alla fine escludono concetti che non sono in linea con le tendenze attuali. SUNI non ha questi confini. Studenti e docenti allo stesso modo potranno presentare un progetto accademico per esame. Ciò aprirà più possibilità sperimentali di utilizzo continuando anche a collegarli a una fonte accreditata, il che è vantaggioso per tutti.

ESTINZIONE — La morte dell’ultimo individuo di una specie

Un mondo senza animali è un mondo senza umani. Facciamo affidamento su di loro per fornirci sostentamento, lavoro, compagnia e persino intrattenimento. Alcuni sono così fantastici da riempirci di meraviglia infantile. Gli unicorni sono banali rispetto alle giraffe con il collo più alto del giocatore di basket medio, i calamari di acque profonde senza ossa e gli occhi delle dimensioni di palloni da calcio, o un mammifero con un becco d’anatra che depone le uova e ha punte velenose sulle zampe posteriori, l’ornitorinco . Condividiamo questo mondo con oltre 8,7 milioni di specie di animali e la rete che ci interconnette è tanto vitale quanto complessa.

A questo ritmo, da ⅓ a ½ di tutti gli animali si estingueranno entro il 2050.

Il 99% degli animali sull’orlo dell’estinzione è in pericolo a causa di cause artificiali.

A causa della complessità degli ecosistemi, il numero di animali che si estingueranno aumenterà in modo esponenziale andando avanti.

Se stai leggendo questo articolo, sei abbastanza grande da ricordare il rinoceronte bianco settentrionale. I rinoceronti, con il loro iconico corno, sono difficili da dimenticare. Purtroppo, in gran parte a causa della distruzione dell’habitat e del bracconaggio, la maggior parte dei rinoceronti è sull’orlo dell’estinzione, con il rinoceronte bianco settentrionale che è la vittima più recente. Senza un serio cambiamento di rotta, i rinoceronti si uniranno ai ranghi della tigre della Tasmania e del delfino del Rio delle Amazzoni come ricordo devastante della nostra incapacità di proteggerli.

Il salvataggio della fauna selvatica è uno dei modi in cui gli esseri umani stanno affrontando il problema e combattendo l’estinzione degli animali. Servono come custodi dell’habitat in cui vive il loro animale, difensori degli animali stessi, condividendo anche la conoscenza e accendendo il desiderio di azione negli altri. Questi sforzi sono cruciali, ma la maggior parte di loro è costantemente sul punto di chiudere i battenti per sempre a causa di problemi di finanziamento. Per fortuna SUNI è pronta a intervenire. Attraverso la nostra piattaforma, gli ambientalisti affermati della fauna selvatica saranno in grado di raggiungere e trovare il supporto e le risorse di cui hanno così disperatamente bisogno. Sia che questi progetti riguardino l’apertura di un nuovo salvataggio o l’assistenza a uno esistente in tempi difficili, SUNI fornirà una nuova gamma di opzioni per consentire ai sostenitori dei diritti degli animali di impedire ad altre specie di soffrire per mano dell’espansione globale.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — —

Questi sono solo alcuni esempi di come SUNI intende essere la forza trainante del futuro della salute del clima. Siamo un progetto nato dalla necessità e dal senso del dovere, ma attuiamo con passione la nostra vocazione. Man mano che avanziamo nel 21 ° secolo, stiamo incontrando ostacoli che non avremmo mai potuto immaginare e non abbiamo altra scelta che affrontarli a testa alta. Forse un giorno troveremo il modo di abitare altri pianeti, ma fino ad allora la vita sulla Terra non è un optional. Portiamo tutti il ​​pesante fardello di invertire i danni inimmaginabili causati da anni di espansionismo sfrenato. La nostra convinzione è che l’impatto che abbiamo avuto sul nostro ambiente non derivi da alcun tipo di cattive intenzioni o malizia, ma piuttosto da una mancanza di considerazione e pensiero deliberato nei confronti di ciò che ci circonda. Questo è il motivo per cui il concetto alla base di SUNI è così potente. Man mano che formiamo una consapevolezza collettiva del mondo che ci circonda, siamo in grado di dedicarci a diventare i guaritori di cui il nostro ambiente ha così disperatamente bisogno. Che sia piccolo come piantare un albero nel tuo giardino o grande come avviare un’iniziativa internazionale, ogni azione è importante. Noi di SUNI siamo pronti a tracciare una nuova strada, che consenta a tutti, non solo a pochi privilegiati, di partecipare alla rivendicazione del futuro per i nostri figli e nipoti.

La guarigione del pianeta è nelle nostre mani.

Sito web: https://sunicoin.org

Token: https://etherscan.io/token/0x4a22a69e45ab29f9f7276b0267797474daf1f27c

Chart: https://dextools.io/app/uniswap/pair-explorer/0xaca404571ae8bc9067fcd52cc989869b28a7540c

Roadmap: https://sunicoin.org/files/roadmap-2021.pdf

Dove comprare SUNI: https://app.uniswap.org/#/swap?inputCurrency=0x4a22a69e45ab29f9f7276b0267797474daf1f27c

--

--